
Ginnastica Dolce
Fare attività fisica è fondamentale a qualsiasi età.
Il corso di Ginnastica Dolce è pensato per tutte quelle persone che vogliono avvicinarsi all’attività motoria per la prima volta o dopo un lungo periodo di sedentarietà.
La Ginnastica Dolce è una disciplina motoria estremamente versatile a seconda delle condizioni fisiche e degli obiettivi di chi la pratica. Consigliata soprattutto per la terza età, comprende esercizi di respirazione e riattivazione muscolare attraverso movimenti lenti e a bassa intensità, in piedi o da seduti.

Gli obiettivi del corso sono:
- ✓Miglioramento della capacità respiratoria
- ✓Rinforzo muscolare
- ✓Allungamento della muscolatura contratta
- ✓Aumento di flessibilità ed elasticità corporea
- ✓Miglioramento dell’equilibrio
- ✓Prevenzione infortuni
- ✓Prevenzione patologie cardiovascolari e metaboliche
- ✓Riduzione di dolori muscolari e articolari
- ✓Miglioramento dell’umore
Al tuo benessere ci pensiamo noi
Il primo passo è una valutazione. Prenotala e scopri il percorso giusto per te.